11
CAMPIONATO AUTUNNALE 2013
Vi alleghiamo Bando di regata.
Vi aspettiamo domenica 13 ottobre per le prime regate.
Buon vento
Club Velico Trasimeno

Campionato Autunnale 2013
13 e 27 ottobre, 10 e 24 novembre, 8 dicembre

BANDO DI REGATA

Organizzato da : CLUB VELICO TRASIMENO
Segreteria e sede nautica: Darsena Com.te Acton – 06085 Passignano sul Trasimeno
Tel. 075 82.96.021 Fax 075 829209 – Segretario 347.6619463
www.clubvelicotrasimeno.it
e-mail: info@clubvelicotrasimeno.it

In collaborazione con : COMPAGNIA DELLA VELA – VENTI DEL TRASIMENO
Segreteria e sede nautica: Darsena di Tuoro sul Trasimeno 06069 Tuoro sul Trasimeno
www.ventideltrasimeno.it
e-mail: info@ventideltrasimeno.it

IMBARCAZIONI AMMESSE
Fun, Meteor, J22 ed altri Monotipi, Classe Libera ‘Monotipi’, Classe Libera ‘Crociera’.
Fun, Meteor, J22 e Monotipi in genere, costituiranno "Classe" se rappresentate da almeno 5 imbarcazioni; regateranno in tempo reale e sarà redatta classifica separata.
I monotipi che non costituiranno "Classe" saranno incluse in Classe Libera ‘Monotipi’ e regateranno in tempo compensato con il rating del CVT in vigore.
Le imbarcazioni della Classe Libera ‘Crociera’ regateranno in tempo compensato con il rating del CVT in vigore.

RATING:
Le imbarcazioni che regatano con le classi a compenso e non in possesso del rating del CVT dovranno richiederlo in segreteria in tempo utile per eseguirlo.

LOCALITÀ DATE ED ORARI
Acque antistanti Passignano sul Trasimeno:
Domenica 13 Ottobre 2013 ore 11,00
Domenica 27 Ottobre 2013 ore 10,30
Domenica 10 Novembre 2013 ore 10,30
Domenica 24 Novembre 2013 ore 10,30
Domenica 8 Dicembre 2013 ore 10,30
Domenica 15 dicembre 2013 ore 10,30 Eventuali Recuperi

La manifestazione, per le 'Classi Monotipo' e la 'Classe Libera Monotipi', sarà ripartita in 10 prove, da disputarsi nei giorni in programma, con un massimo di tre prove al giorno.
Nel caso di 10-9-8 prove disputate ne potranno essere scartate 2. Nel caso di 7-6-5 prove disputate ne potrà essere scartata 1. Con meno di 5 prove disputate non vi sarà scarto.
Il campionato sarà valido con almeno tre prove disputate.

Per la Classe Libera ‘Crociera' sono previste 5 prove, in regate costiere/crociera, una per giornata. Nel caso vengano disputate 5 prove, ne potrà essere scartata 1. Con meno di cinque prove disputate non vi sarà scarto. Il campionato sarà valido anche con una sola prova disputata.

AMMISSIONE E TESSERAMENTO FIV
Ciascun componente dell’equipaggio potra’ partecipare alle regate se in possesso della tessera FIV per l’anno in corso, vidimata per la parte relativa alle prescrizioni sanitarie, e presentata per il controllo alla segreteria del CVT.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria del CVT, accompagnate dalla tassa d’iscrizione, entro le ore 9.30 del giorno 13 ottobre 2013.
E’ prevista la possibilità di iscriversi alle prove di ciascuna giornata fino ad un’ora prima del primo segnale d’avviso del giorno di regata.
E’ prevista inoltre la preiscrizione via fax o e-mail del CVT, da convalidare comunque entro le date suddette.

TASSA DI ISCRIZIONE
Tassa d’iscrizione per l’intero campionato: EURO 100,00.
Tassa d’iscrizione alle singole giornate di regata: EURO 30,00.
Sono incluse le eventuali operazioni d’alaggio e lo stazionamento a terra o in acqua.

REGOLAMENTO DI REGATA
Le regate saranno disputate applicando il Regolamento ISAF in vigore e le Prescrizioni della F.I.V.
Queste Istruzioni di regata e loro eventuali successive modifiche, che in caso di difformità
prevarranno su ogni altra regola.

PUBBLICITÀ
a) Come da normativa FIV.
b) Le barche non avranno diritto di protestare per una qualsiasi regola relativa alla pubblicità (a modifica della Regola 60.1).

PUNTEGGI E CLASSIFICHE
Sarà in vigore il punteggio minimo.

SCARICO DI RESPONSABILITA'
Regola Fondamentale 4 ISAF, decisione di partecipare alla regata: la responsabilità della decisione di una barca di partecipare ad una prova o di rimanere in regata è solo sua.
I concorrenti parteciperanno alle regate a loro rischio e pericolo e sotto la loro personale responsabilità o di chi ne esercità la potestà a tutti gli effetti in caso di minori, a tutti gli effetti. Sarà loro competenza giudicare se partecipare o no alle regate, valutando la preparazione e l’idoneità dell’equipaggio ad affrontare le condizioni meteo-lacustri in maniera marinaresca e in sicurezza.
L'Autorità organizzatrice, i suoi associati e dipendenti, tutti gli sponsor e collaboratori declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che dovessero derivare a persone o cose o in caso di morte, lesioni o inconveniente occorso o comunque causato, sia in terra che in acqua, in conseguenza alla partecipazione alle regate di cui alle presenti istruzioni ed al bando di regata. Ogni barca concorrente dovrà essere coperta da Assicurazione Responsabilità Civile sotto la personale responsabilità dell’armatore.
PREMI
In ognuna delle Classi, se composta di almeno 5 imbarcazioni, sarà premiata la barca vincitrice, la seconda e la terza classificata, altrimenti soltanto la prima.
Nella Classe Libera ‘Crociera’ verrà premiato anche il primo classificato in tempo reale.

OSPITALITA’
Al termine d’ogni giornata di regata il CVT offrirà ai partecipanti una “spaghettata” che sarà servita all’interno della Sede Sociale. Le barche degli altri Club iscritte alla regata potranno rimanere ormeggiate in Darsena, salvo disponibilità di posti, o a terra per tutta la durata del Campionato ed usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dal CVT.
Posted in: Regate
Actions: E-mail | Permalink |