02



Domenica 31 ottobre, sotto un cielo grigio e minaccioso, si è svolta la seconda giornata del campionato invernale. Fortunatamente la pioggia l’abbiamo evitata ma questo clima ha tenuto lontano comunque, dal campo di regata, alcuni equipaggi. Tra l’altro la pioggia è stata sufficiente quella della domenica precedente…….meno male!!!!!!
Il previsto Scirocco da 25 nodi non c’è stato, solo nell’ultima prova si sono toccati i 18 nodi, e quindi tutti gli equipaggi si sono divertiti dandosi battaglia durante le tre prove che si sono potute disputare.
Tre prove a bastone e tre classi diverse:

in Classe Meteor si conferma la supremazia di 6deFero con G. Godone al timone che come peggior risultato porta a casa un 3° posto dopo essere rientrato da un ocs…! senza parole! Costanti e sempre forti Pule672 (Dolciami) ed A Volte Ritornano (Forgione) che incappando entrambe in un OCS compromettono solo temporaneamente la loro classifica. Dopo un rientro un po’ in sordina Branca dà la zampata del leone vincendo una prova ed assicurandosi, pari merito con un LeoRicci (Senza Paura) sempre in crescendo, il secondo posto. Attenzione però ad Elea (Comenale S.) che si presenta con un 2-6-4, per il resto della flotta buoni piazzamenti a partire da Papix che ottiene un ottimo 5 posto, Ireanda un 6 con Vagrant ed Agamir sempre alle costole.

Per la Classe Fun, Fungatto consolida la testa della classifica con 3 primi posti ed un 3° ……….tanto per capirci sono “quelli” di Gattonero che quest’anno hanno vinto il titolo nazionale Meteor con Pecorella M. sempre al timone. Magrini su PiùForteRagazzi è secondo con ottimi piazzamenti (2-6-2-4) e Nicola Giovannini, appena sceso da Segno Bono, al timone del suo nuovo Funking conquista il terzo posto della classifica (3-5-3-6). Pietro Luciani (Funky) dopo un avvio un po’ stentato incappa in un ocs nel tentativo di sfuggire agli altri, cosa riuscitagli nell’ultima regata con un ottimo 1° posto che lo porta a ridosso del podio. Sale in classifica Hale Bop, Rampini S. spinto dalle “urla” del Negus (Enrico Negri), che per questo week end era a Passignano per trasmetterci un pò del suo sapere, ottiene due splendidi secondi posti. Sillage e MyFunnyValentine ottengono dei buoni piazzamenti ed a seguire Fantastica Carlotta e Segno Bono, quest ultimo ancora in fase di rodaggio. Assente ingiustificato Funtomas!!

In Classe Libera grande lotta tra la velocissima Audace (ammiraglia del CVT) timonata da Francesco Berlan ed Olivia di Franco Tedesco. Con l’equipaggio al completo ed il vento di domenica scorsa Audace (2-2-2-2) si trova pienamente a suo agio ma non riesce a contrastare il tenace EC21 che vince le prove e balza al primo posto. Terzo classificato Buenaventura………..

Link alle foto
http://www.clubvelicotrasimeno.it/IlClub/Gallery/tabid/78/AlbumID/441-30/Default.aspx

Link alle classifiche
Classifica Fun  -  Classifica Meteor - Classifica Libera

Prossimo appuntamento domenica 14 novembre

Posted in: Regate
Actions: E-mail | Permalink |