13

Vento leggero e sole splendente (dopo il diradarsi della nebbia mattutina) hanno fatto da teatro alla quarta prova del campionato autunnale derive, iniziato con le regate inserite nella manifestazione di Zucchero a Vela.


Al via 16 imbarcazioni tra cui OPTIMIST, RS FEVA, LASER 4000, LASER RADIAL, TRIDENT, che si sono destreggiati in una campo di regata particolarmente difficile caratterizzato da vento latitante e salterino.


A bordo delle imbarcazioni partecipanti atleti della squadra agonistica, appassionati derivisti  del Club e Allievi della Scuola Vela che hanno dato spettacolo colorando il lago e movimentando una domenica di circolo divenuta davvero piacevole.


Ad un giorno dalla conclusione del campionato (domenica 23 l'ultima giornata) la classifica appare particolarmente variegata con al comando l'equipaggioRS FEVA di LEONELLI - FRANCIOLINI (9 pt.), al secondo posto su laser radial MAURIZIO BISCIOTTI (14 pt), davanti all'equipaggio del TRIDENT composto da NAPOLI-ERTI-BELLUCCI-BARBIERI e Elena CImbalo su Laser radial, entrambi a 23 pt.

Consulta le Classifiche online


Il Campionato si inserisce nel programma di rilancio dell'attività derivistica del nostro Club, che, vista l'ampia adesione ricevuta, proseguirà ancora con il Campionato Primaverile Derive tra marzo ed aprile 2009. Obiettivo del progetto è quello di movimentare le troppe derive trascurate del nostro Club offrendo ai proprietari la possibilità di trascorrere una piacevole giornata di sport utile anche a migliorare le proprie capacità ed affinare la propria tecnica velica nonchè offrire agli atleti delle nostre squadre agonistiche occasioni in più per poter competere e confrontarsi in attesa che cominci la stagione nazionale 2009 durante la quale, ci auguriamo, possano cominciare a ritagliarsi spazi da protagonisti.


Appuntamento allora a domenica 23 per la conclusione del campionato e relative premiazioni.

Posted in: Regate
Actions: E-mail | Permalink |