03

Concluso il campionato Invernale che da due anni è, anche, la prima manche del campionato del Trasimeno.
Sette le prove disputate  e gestite  al meglio dal nostro CDR, Antonio Assisi e Pino Cimbalo, soprattutto nei momenti più difficili, con poco o troppo vento. Trenta le imbarcazioni iscritte, che si sono date battaglia nelle acque antistanti il nostro club, suddivise in tre classi: Meteor, Fun, Libera.

La classe Meteor, con 15 imbarcazioni, ha visto la vittoria di SEIDEFERO dell'armatore Domenico Salcini timonata da G. Godone, completano quest'equipaggio le nostre stupende "bariste" che si sono alternate appunto, tra il bar e la prua della barca vincitrice. Al secondo posto PULE672 di Boldrini-Dolciami con Laura a prua ed al terzo GATTONERO di Paola Casi e Mario Cherici.
Oltre al podio finale altri primi di giornata, ma poi finiti nelle retrovie, Branca su Fanfulla, Forgione su A Volte Ritornano,  Gap di Tancetti ed  ottimi piazzamenti per ZEFIRO, VAGRANT, DON'T GIVE UP, IREANDA ed AGAMIR. Ancora in rodagggio GATTO SILVESTRO e RAGGIO DI LUNA.


Per la classe FUN, vista la continuità dei risultati (1-2-1-3-5-2-2), vince MY FUNNY VALENTINE di Luca Giuliattini con a bordo Giovanni Fico, Fabio Marconi e Federico Vegni. Secondo posto per Nicola Giovannini su SEGNO BONO che ben si è comportato ed è secondo solo per 2 punti. In terza posizione Sillage di Capolsini, barca vincente (ricordiamo un titolo europeo), che con un equipaggio tutto nuovo ha comunque ottenuto due primi di giornata.  A seguire Funtastica Carlotta di Stefano Cucina, Funky di Pietro Luciani e Fun Partout di Ascani.


In classe libera, dove la discussione (a terra) sui rating la fà da padrona, vince Lunatica show 29  di  Bellaveglia Ettore con una serie di risultati sorprendenti (1-2-1-1-1-2-10), un primo ed altri ottimi piazzamenti per Olivia di Franco Tedesco  che è secondo, terza piazza per OTTOBRE ROSSO di Roccetti-Lucarelli che vince la sesta prova.  Fuori dal podio ma sempre tra i primi e con una prova vinta Plinia di Marioli. A seguire tenaci navigatori come Leo Ricchiardino su SHILLA  e Francesco Polverino su MUSTULIN. Chiudono la classifica Oceania, Stardust e Jidzo. 


Ieri al termine della giornata si sono svolte le premiazioni, dandoci l'appuntamento per la seconda manche del CAMPIONATO DEL TRASIMENO-CAMPIONATO PRIMAVERILE che si svolgerà a Castiglione del Lago. 


 


   classifica fun                 foto                RASSEGNA STAMPA:            LA NAZIONE
   classifica libera             foto
   classifica meteor          foto

Posted in: Regate
Actions: E-mail | Permalink |