Statuto

 

   Regolamento

 

   Domanda di ammissione


   Quote Sociali in vigore

 

Il Club Velico Trasimeno è stato costituito il 16 febbraio 1968 a Perugia, con atto a rogito del Notaio Giancarlo Antonioni (Rep. N° 118449 - Atto N° 8440), su iniziativa di alcuni amici velisti. Oggi rappresenta una importante realtà nel panorama degli Organismi sportivi operanti sul territorio regionale e svolge la propria attività promuovendo la diffusione dello sport della vela in Umbria.
I ventuno Soci fondatori, a cui va la riconoscenza di tutti i velisti umbri, sono:

Rosi Paolo Emilio, Moratti Gallenga Stuart Vittorio, Benucci Franco, Patrizi Giulio, Paduano Paolo, Silvestri Mario, Basagni Silvano, Salvetti Mauro, Migliorati Pietro, Ricci Franco, Bagnolini Franco, Ragni Diego, Cecchini Alviero, Rustichelli Eugenio, Ciuffini Giorgio, Ceccarelli Marco, Coni Alceo, Guercini Oreste, Saulini Ferdinando, Caldarelli Nunzio, Mori Nedo . 

Il Club Velico Trasimeno dispone di una struttura logistica articolata su 7.500 mq di superficie scoperta antistante la darsena di Passignano sul Trasimeno e su 600 mq di superficie coperta costituita dai locali sociali (due spogliatoi, sala riunioni, sala nautica, segreteria, bar, cucina e salone con camino) e da un capannone per il rimessaggio dei mezzi e delle attrezzature.

Nel corso degli anni (il Club, ricordiamo, è stato fondato nel 1968 e la sede non era altro che una zattera galleggiante all'interno della darsena della provincia) la struttura ha subito una continua evoluzione finalizzata al miglioramento dei servizi offerti ai suoi associati.

La grande funzionalità della sede ci ha permesso nel tempo di organizzare, oltre la normale attività di circolo, eventi e regate nazionali ed internazionali di assoluta rilevanza nel panorama della vela agonistica.



Ricordiamo l'orario di apertura del circolo:

Chiuso il Lunedi e Martedi

Aperto
 dal Mercoledì alla Domenica:

nei seguenti orari, la mattina dalle 9:30 alle 12:30 ed il pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00.

In tale orario di aperture è garantita l'utenza dei servizi del CVT con speciale riguardo alla presenza del marinaio e alla relativa assistenza in acqua.



A livello nazionale godiamo di una delle più belle e organizzate strutture finalizzate alla pratica e alla diffusione della vela.

Il Club Velico Trasimeno dispone di una darsena riservata all'ormeggio di barche cabinate in funzione tutto l'anno.
Ben disposta all'interno di una piccola baia nei pressi del centro di Passignano sul Trasimeno, la struttura offre un eccellente riparo dalle "mareggiate" classiche, principalmente di scirocco, del nostro caro Lago.
Nella darsena è attiva una gru per l'alaggio delle imbarcazioni fino a 4 tonnellate.
Una parte del piazzale adiacente la darsena è adibita ad area di carenaggio.

Attualmente sono assegnati 70 degli 80 posti barca disponibili. L'accesso ai soci è assolutamente libero e senza ristrizzioni di alcun tipo.

Nell'orario d'apertura è garantita l'utenza dei servizi del CVT con speciale riguardo alla presenza del marinaio e alla relativa assistenza in acqua.

Per quanto riguarda la disponibilità di posti barca a terra, sugli ampi piazzali del Club Velico Trasimeno possono essere ospitate 100 Derive e 30 Cabinati.

Ricordiamo che l'utilizzo delle strutture e dei servizi del CVT è esclusivamnte riservato ai soci.
dietro al pagamento delle quote servizi stabilite che riporteremo qua sotto.

Una parte dell'ampio capannone antistante la sede è a disposizione dei Soci per il rimessaggio dell'attrezzatura delle derive.
Sono disponibili al suo interno armadietti privati e uno spazio adibito al rimessaggio di motori fuori bordo.
Per l'assegnazione degli scompartimenti per l'attrezzatura, degli armadietti e dei posti motori, previa disponibilità, rivolgersi alla segreteria.